CALL FOR REVIEWERS: EADH 2020 (it)

15 Mar 2020 - 00:00

La seconda conferenza internazionale EADH2020 che si svolgerà dal 22 al 25 settembre 2020 a Krasnoyarsk in Russia cerca colleghi e colleghe disposti a fare da revisori delle proposte che arriveranno. Il tema generale di questa seconda conferenza è “Prospettive interdisciplinari sui dati”. 

Sito Web della conferenza: https://eadh2020.org/ 

Le attività della EADH incoraggiano e sostengono il multilinguismo come primo livello visibile di multiculturalismo - il che rivela l’apprezzamento e il riconoscimento del fatto che i nostri studi sono permeati e arricchiti delle culture che li nutrono e del fatto che la lingua è una loro componente essenziale. Questo è il motivo per cui intendiamo promuovere il dialogo tra le culture e le lingue, senza privilegiarne una in particolare. 

In termini pratici, con la conferenza del 2020 l’EADH accetta abstract e presentazioni in inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e russo. 

Per questo motivo, si vuole costituire il più ampio e vario gruppo di revisori possibile. 

Coloro che si candideranno come revisori devono avere almeno due dei seguenti requisiti: 

● Essere professionalmente associati / e (o esserlo stato di recente) ad un programma di ricerca o un progetto di Umanistica Digitale o, comunque, ad una iniziativa in questo ambito di ricerca negli ultimi tre anni. 

● Avere un Master o un titolo equivalente in una disciplina rilevante nell’Umanistica Digitale, incluse, ma non solo, scienze sociali e naturali, scienze librarie, Arti etc. 

● Avere pubblicato almeno un articolo di Umanistica Digitale, o un saggio, in una rivista scientifica o in volume (a stampa o in formato elettronico) 

I candidati / le candidate devono dichiarare tutte le lingue nelle quali sono disponibili e competenti a fare le revisioni. 

Si prevede che il processo di peer review si svolga tra marzo e aprile 2020. 

Le candidature o proposte di candidatura devono essere inviate, compilando il formulario allegato completo delle informazioni richieste, prima del 15 marzo a: eadh2020pc@uni-leipzig.de 

Formulario